Il Contest “Un archivio per la PACE” è promosso dal Gruppo volontari Emergency del Canavese e offre la possibilità di confrontarsi attraverso la musica, fumetti, immagini (foto e disegni), poesia sul tema il Mondo che vogliamo che rappresenta un concentrato degli ideali che guidano l’azione di Emergency:
Crediamo nella eguaglianza di tutti gli esseri umani a prescindere dalle opinioni, dal sesso, dalla razza, dalla appartenenza etnica, politica, religiosa, dalla loro condizione sociale ed economica.
Ripudiamo la violenza, il terrorismo e la guerra come strumenti per risolvere le contese tra gli uomini, i popoli e gli stati.
Vogliamo un mondo basato sulla giustizia sociale, sulla solidarietà, sul rispetto reciproco, sul dialogo, su un’equa distribuzione delle risorse.Vogliamo un mondo in cui i governi garantiscano l’eguaglianza di base di tutti i membri della società, il diritto a cure mediche di elevata qualità e gratuite, il diritto a una istruzione pubblica che sviluppi la persona umana e ne arricchisca le conoscenze, il diritto a una libera informazione.
Partecipanti: Iscrizione GRATUITA per tutte le band o artisti solisti di tutti i generi musicali. Pittori, fotografi, disegnatori, fumettisti o poeti.
Modalità d’iscrizione: mandando una mail a canavese@volontari.emergency.it oppure compilando il modulo on-line.
Per partecipare chiediamo agli artisti di inviarci uno o più loro elaborati originali che trattino i temi presenti nel testo il Mondo che vogliamo.
Chiediamo di inviarci anche: breve biografia del gruppo/artista, 1 foto del gruppo/artista (dimensione massima di 500kb).
Il materiale raccolto verrà analizzato e gli elaborati più meritevoli saranno pubblicati sul sito www.emergencycanavese.it con la scheda dell’artista.
* I gruppi e gli artisti che avranno interpretato nel modo migliore gli ideali di Emergency potranno essere invitati durante gli eventi organizzati dal Gruppo volontari Emergency del Canavese e, se lo acconsentiranno, la loro musica, le loro opere potranno essere pubblicate e utilizzate nella raccolta fondi per sostenere il lavoro di Emergency.